Giovanni Leone | Biografia

Il sottoscritto Giovanni Leone nato a Catanzaro nel 1961, fa cronistoria del suo percorso lavorativo, affinché gli utenti interessati conoscano meglio le qualità della mia azienda.

Ho incominciato il percorso lavorativo all’età di 13 anni, con varie imprese del settore elettrico civile e industriale.

Negli anni ottanta vengo assunto come elettricista qualificato dall’azienda TRE PI PROGETTI SPA di Roma, che progettava e realizzava impianti elettrici in vari settori di tutta Italia. In quel periodo all’azienda fu assegnato un lavoro in Calabria, per la creazione di l’impianto elettrico delle Ferrovie di Stato presso il nuovo deposito locomotive di Catanzaro.


Nel 1990 ottengo la qualifica di tecnico specializzato dell’azienda per cui ho lavorato. Con la stessa azienda eseguo lavoro in tutta Italia e più precisamente: Roma, presso l’industria farmaceutica SIGMA-TAU; poi a Napoli, Ancona ed altre città. Nel 1992 dopo aver acquisito la giusta esperienza professionale, decido di crearmi un’azienda in Catanzaro.


Assumendo due elettricisti incomincio a lavorare nei cantieri edili con diverse ditte del settore. L’azienda in continuo crescendo, apprezzata nel settore in vari campi professionali; elettrici, elettronici, studio e progettazione impianti interni ed esterni di civili abitazioni, nonché industriali, tra cui quelli del concessionarie OPEL, RENAULT, ed altre del settore privato.


Col tempo acquisisco l’esperienza anche nel campo degli impianti Domotici e tecnologici, di sicurezza, Tvcc, ed altro.

Varie sono le strutture ( tra cui quelle ospedaliere ) a cui ho prestato la mia competenza e tra queste ci sono: Hotel Niagara, Hotel Village di Porto Kaleo ed altro; B&B come il San Michele, Le due palme; CASA DI CURA PRIVATA VILLA DEL SOLE (RISTRUTTURAZIONE IMPIANTO ELETTRICO) in Catanzaro ed altre; TELECOM Di Reggio Calabria; ed una Clinica di SOVERIA MANNELLI in provincia di Catanzaro.


Nel 2011 dopo il conseguimento del diploma di Perito Industriale, entra a far parte dell’azienda come tecnico in elettrotecnica ed Automazione, occupandosi anche della progettazione, nonché della consulenza tecnica, mio figlio DAVID.


A tutt’oggi l’azienda IMPIANTILEONE è in continua crescita con aggiornamenti nel settore, partecipando a vari convegni e formazione dei suoi collaboratori. Il punto di forza dell’azienda sono: l’impegno e la professionalità, qualità e puntualità, per i nostri clienti e per coloro i quali vorranno contattarci ed essere annoverati nei migliori clienti serviti. La sede dell’azienda è sita in viale Crotone 143/C 88100 Catanzaro Lido.


L’azienda IMPIANTILEONE si occupa di: impianti elettrici civili e industriali, impianti di sicurezza, automazione, climatizzazione, gestione alberghiere, impianti citofonici e video, impianti fotovoltaici, studio e progettazione.


Col la presente, rimanendo a Vostra Cortese disposizione qualora vogliate preferirmi, porgo i più cordiali saluti.

Impianti Leone inoltre offre la possibilità hai propri clienti la possibilità di rateizzare il costo di acquisto e installazione dell'impianto con la convenzione Compass
Share by: