IMPIANTILEONE | Installatore certificato KNX

IMPIANTI LEONE, grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei servizi offerti rientra negli Installatori certificati partner KNX.


Il sistema KNX è lo standard mondiale aperto per l'automazione della casa e dell'edificio.

KNX Association cvba è stata fondata a maggio del 1999 da:


  • EIBA ( European Installation Bus Association )
  • EHSA ( European Home Systems Association )
  • BCI (BatiBUS Club International)


L’Associazione detiene la proprietà a livello mondiale dell’unico standard aperto per il controllo di case ed edifici.

È un’organizzazione senza scopo di lucro regolamentata dalla legislazione belga. 

Ne fanno parte costruttori che sviluppano dispositivi basati su KNX per le diverse applicazioni che operano per il controllo di case ed edifici come controllo dell’illuminazione, controllo tapparelle, riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, gestione energia, contabilizzazione, monitoraggio, sistemi di allarme/antintrusione, elettrodomestici, audio/video e molto altro. 

L'associazione è aperta anche a società di servizi, come ad esempio, aziende di telecomunicazioni, che hanno la possibilità di diventarne, a loro volta, membri. 


Struttura

L’ Assemblea Generale, ossia la più alta autorità legale dell’associazione, di cui fanno parte tutti i membri, si riunisce almeno una volta l'anno per l'approvazione delle varie attività intraprese e per definire il budget per l’anno successivo.


Il Comitato Esecutivo è eletto tra i membri dell’Assemblea Generale per un periodo di 5 anni, ed è responsabile delle strategia intraprese dall’associazione, dello standard KNX e della proposta di budget. 


Il Comitato Esecutivo (KEB) è sotto il controllo di 2 comitati permanenti:


Comitato Tecnico (KTB), responsabile dell’approvazione e dello sviluppo dello standard KNX, che  comprende le specifiche di sistema e di test e le regole di certificazione. KTB è anche il riferimento per le decisioni tecniche ed è responsabile per il trasferimento di parti dello standard KNX agli opportuni comitati internazionali di standardizzazione.


Comitato Marketing (KMB), responsabile della strategia di marketing dello standard KNX nella quale sono comprese anche le attività di comunicazione e di promozione dell'Associazione i KNX e dei suoi standard.

KMB è la divisione più importante di KNX per le decisioni di marketing. KMB è anche responsabile per le attività intraprese sui differenti mercati dai gruppi nazionali KNX.


I Comitati Tecnico e Marketing vengono a loro volta assistiti da altri Gruppi di Lavoro (Working Groups - WG) e Task Force (TF), all'interno dei quali tutti i membri della categoria “azionista” possono offrire il loro contributo per un ulteriore sviluppo e promozione dello standard. 


KNX Association ha anche stretto accordi di collaborazione con oltre 44.000 partner in più di 125 paesi nel mondo. 

Share by: